Una mozione per aiutare la protezione civile, protocollata una richiesta per sbloccare le convenzioni per i volontari. Ad avanzare la richiesta, con una mozione, è stato il consigliere Andrea Napoleoni, Io Progetto Tivoli.
“Da tempo ormai le Associazioni di Protezione Civile operanti sul territorio sono sprovviste della necessaria Convenzione – ha spiegato nel documento l’ex presidente del consiglio comunale Napoleoni – per svolgere nel migliore dei modi le attività previste dall’ordinamento nazionale e regionale in materia”.
Da qui l’invito al “Sindaco, Giunta Comunale oltre che al Presidente del Consiglio Comunale, a sollecitare ed avviare nelle competenti commissioni consiliari un urgente ed approfondito esame della questione in argomento al fine di individuare, nel rispetto dei ruoli assegnati dalle leggi e dai regolamenti vigenti, gli indirizzi relativi ai criteri di selezione, alle modalità di valutazione e alla definizione delle competenze e delle risorse finanziarie da assegnare alle stesse Associazioni citate in premessa”.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…