Una mozione per aiutare la protezione civile, protocollata una richiesta per sbloccare le convenzioni per i volontari. Ad avanzare la richiesta, con una mozione, è stato il consigliere Andrea Napoleoni, Io Progetto Tivoli.
“Da tempo ormai le Associazioni di Protezione Civile operanti sul territorio sono sprovviste della necessaria Convenzione – ha spiegato nel documento l’ex presidente del consiglio comunale Napoleoni – per svolgere nel migliore dei modi le attività previste dall’ordinamento nazionale e regionale in materia”.
Da qui l’invito al “Sindaco, Giunta Comunale oltre che al Presidente del Consiglio Comunale, a sollecitare ed avviare nelle competenti commissioni consiliari un urgente ed approfondito esame della questione in argomento al fine di individuare, nel rispetto dei ruoli assegnati dalle leggi e dai regolamenti vigenti, gli indirizzi relativi ai criteri di selezione, alle modalità di valutazione e alla definizione delle competenze e delle risorse finanziarie da assegnare alle stesse Associazioni citate in premessa”.
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…