Bambina rapita a Guidonia dai genitori, i carabinieri ritrovano tutta la famiglia a Tivoli Terme. La piccola di due anni, che il 5 febbraio era stata trovata a passeggiare da sola sulla Tiburtina a Villalba di Guidonia, era stata messa in una casa famiglia da cui i genitori l’avevano portata via una settimana fa. Il giorno del rapimento era intervenuta sul posto una volante della polizia e poi era stato chiesto ausilio per le ricerche anche ai carabinieri.
I tre sono stati rintracciati dai carabinieri della compagnia di Tivoli in un’abitazione di Tivoli Terme, a poche decine di metri dalla loro residenza, in casa di un conoscente.
La piccola Elena, questo il nome della bambina, è stata affidata nuovamente ai genitori su disposizione del tribunale dei minori di Roma che già lo scorso 20 febbraio aveva emesso un’ordinanza di riaffido.
“Si è conclusa questa triste storia – ha commentato il legale della famiglia, Cristiano Pazienti -. I genitori hanno riabbracciato la piccola Elena. Ringraziamo i carabinieri per quello che hanno fatto e per quanto si sono adoperati ed anche il tribunale per i minorenni di Roma che comunque sia ha capito quello che erano le esigenze. Ha trionfato la verità e la bambina è stata riaffidata ai genitori”.
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…