Bambina rapita a Guidonia dai genitori, i carabinieri ritrovano tutta la famiglia a Tivoli Terme. La piccola di due anni, che il 5 febbraio era stata trovata a passeggiare da sola sulla Tiburtina a Villalba di Guidonia, era stata messa in una casa famiglia da cui i genitori l’avevano portata via una settimana fa. Il giorno del rapimento era intervenuta sul posto una volante della polizia e poi era stato chiesto ausilio per le ricerche anche ai carabinieri.
I tre sono stati rintracciati dai carabinieri della compagnia di Tivoli in un’abitazione di Tivoli Terme, a poche decine di metri dalla loro residenza, in casa di un conoscente.
La piccola Elena, questo il nome della bambina, è stata affidata nuovamente ai genitori su disposizione del tribunale dei minori di Roma che già lo scorso 20 febbraio aveva emesso un’ordinanza di riaffido.
“Si è conclusa questa triste storia – ha commentato il legale della famiglia, Cristiano Pazienti -. I genitori hanno riabbracciato la piccola Elena. Ringraziamo i carabinieri per quello che hanno fatto e per quanto si sono adoperati ed anche il tribunale per i minorenni di Roma che comunque sia ha capito quello che erano le esigenze. Ha trionfato la verità e la bambina è stata riaffidata ai genitori”.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…