Scelto il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Guidonia Montecelio
Candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Guidonia Montecelio, è stato scelto Michel Barbet dopo la due giorni di “comunarie”. Le votazioni interne al M5S hanno indicato chi sarà il candidato per la fascia tricolore della Città dell’Aria. A darne notizia lo stesso Movimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio che dopo lo spoglio ha indicato […]
Candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Guidonia Montecelio, è stato scelto Michel Barbet dopo la due giorni di “comunarie”. Le votazioni interne al M5S hanno indicato chi sarà il candidato per la fascia tricolore della Città dell’Aria.
A darne notizia lo stesso Movimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio che dopo lo spoglio ha indicato il candidato Portavoce Sindaco.
CHI E’ IL CANDIDATO SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE A GUIDONI
Michel Barbet, spiegano dal M5S è un “militante di lungo corso del MoVimento sin dall’inizio della creazione del primo Meetup storico nell’ottobre del 2012. Dipendente di una società privata con sede a Roma, francese di nascita, della Provenza, ha tre figli. Vive in Italia dal 1980 acquisendone la cittadinanza, abita a Setteville ed è cittadino di Guidonia Montecelio dal 1993”.
DAL MOVIMENTO
“I primi a congratularsi con Michel Barbet – proseguono – sono stati gli ex Portavoce in consiglio comunale, i quali per motivi professionali e personali non avevano dato la disponibilità ad essere proposti per il ruolo di Portavoce Sindaco, ma rimanendo sempre a disposizione della squadra. L’importante elezione è avvenuta dopo due giorni di “comunarie”, alle quali hanno partecipato gli attivisti iscritti al Meetup e certificati con documento di identità. Le votazioni si sono svolte in modo palese e chi non ha potuto presenziare alle operazioni, ha espresso il voto via e-mail”.
Oltre al candidato sindaco si è votato anche per “la formazione della lista dei candidabili consiglieri – portavoce che sarà presentata allo staff nazionale per ottenere la certificazione. Come nelle precedenti elezioni del 2014, si è prestata particolare attenzione alla scelta dei candidabili, tenendo presente oltre alle loro qualità, l’attivismo civico e sociale e la perfetta conoscenza dei problemi del territorio. Ora si attende l’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica per confermare che anche Guidonia Montecelio verrà inserita nell’elenco ufficiale dei comuni che andranno al voto in tarda primavera, vista la pendente dichiarazione del dissesto finanziario che potrebbe rinviare il ricorso alle urne nella Città dell’Aria”.
