Sciopero 8 marzo raccolta rifiuti a rischio. Le indicazioni dell’Asa

Sciopero 8 marzo raccolta rifiuti a rischio. A Tivoli l’Asa ha comunicato l’adesione di FP CGIL, UIL Trasporti e FIADEL all’agitazione collettiva di mercoledì. Pertanto l’Azienda non potrà garantire il normale svolgimento del servizio di Igiene Urbana. LA NOTA DELL’ASA Saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali previsti dalla Legge n. 146/90, così come […]

Sciopero 8 marzo raccolta rifiuti a rischio. Le indicazioni dell’Asa

Sciopero 8 marzo raccolta rifiuti a rischio. A Tivoli l’Asa ha comunicato l’adesione di FP CGIL, UIL Trasporti e FIADEL all’agitazione collettiva di mercoledì.

Pertanto l’Azienda non potrà garantire il normale svolgimento del servizio di Igiene Urbana.

LA NOTA DELL’ASA

Saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali previsti dalla Legge n. 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83 del 11 aprile 2000:  pronto intervento ,  raccolta rifiuti pericolosi  raccolta e trasporto dei R.S.U. ed assimilati pertinenti a:

– scuole, mense, ospedali, case di cura ecc.

– stazioni ferroviarie, caserme, pulizia delle aree mercatali

– spazzamento delle aree di grande interesse turistico

La riattivazione completa dei servizi è prevista a partire dalle ore 4,30 del giorno 9.3.2017. L’Azienda, per una pronta normalizzazione dei servizi, a partire da tale data, ha già predisposto il ricorso a forme di lavoro supplementare.

Scusandoci anticipatamente con l’utenza, al fine di limitare gli inevitabili disservizi si richiede la massima collaborazione per la piena applicazione dell’ordinanza comunale n.129 del 11/03/2015, in merito alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti:

Quartieri Tivoli Centro: differenziare il più possibile i rifiuti utilizzando le campane colorate.

Quartieri con servizio di raccolta porta a porta: NON conferire la CARTA nei bidoncini condominiali e NON esporre i mastelli bianchi.