Categories: CronacaTivoli

Manifesti sull’Asa, le polemiche contro la municipalizzata diventano virali

Manifesti sull’Asa, le polemiche contro la municipalizzata diventano virali. “Asa Tivoli: Girardi se ne deve andare!”, così titolano dallo spazio sociale Albino Bernardini il manifesto che sta facendo il giro di facebook da qualche giorno.

“A Tivoli il porta a porta lo pagano chi non evade le tasse comunali, i lavoratori dell’Asa spa, e i ‘volontari’ del Congeav” proseguono accusando, tra l’altro, l’amministratore unico Francesco Girardi di comportamenti antisindacali, di far fare turni di lavori massacranti, di violare lo statuto dei lavoratori e gli obblighi sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Dallo spazio sociale Albino Bernardini poi passano a criticare i risultati di questa gestione. “Dal suo piano finanziario risulta terminato l’iter autorizzativo per la realizzazione di 2 digestori aerobici per rifiuti organici…senza che nessun atto dell’amministrazione comunale lo preveda, né i cittadini ne sappiano alcunchè”. (Leggi la notizia)

Poi ancora: “Aumenta la percentuale di raccolta differenziata ma diminuiscono i proventi della vendita di materiale riciclati”. E sempre sul tema conti “Il costo per i cittadini è passato dal 177 euro per abitante del 2013 a 201 euro del 2016, ben 13.5% in più”.

LA REPLICA

“I responsabili di quel manifesto – ha replicato l’amministratore dell’Asa Francesco Girardi – hanno fino ad ora rifiutato un incontro presso il centro in cui io avrei chiarito pubblicamente che i dati riportati sono tutti completamente falsi. Non si capisce perché non rispondono alla mia richiesta di un incontro pubblico, che ho concordato con il Sindaco. Inoltre il manifesto contiene dei termini dileggiatori, calunniosi e diffamatori che vista la protervia ed il desiderio di far circolare queste affermazioni, dimostrato dall’associazione, mi vedono costretto ad avviare un procedimento di natura penale nei confronti per tutelare la mia persona. Il nostro legale ha anche inviato una raccomandata in cui formalmente si chiede l’incontro pubblico, che non è stata ancora ritirata. Chiedo di nuovo, pubblicamente, l’incontro. Salvo che le procedure per tutelare la mia persona sono state avviate”.

Modificato 17 Marzo 2017 ore 21.15

Recent Posts

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

16 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

1 ora ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

2 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 ore ago