Premio di poesia Orazio a Tivoli Terme, tutto pronto per la premiazione

Premio di poesia Orazio a Tivoli Terme, tutto pronto per la premiazione. Giunge al termine la V edizione del Premio Internazionale di Poesia Orazio dal titolo: “…dove i tuoi passi e i venti ti portano…” versi estratti dalle Odi del poeta Orazio Flacco. L’evento è patrocinato dal Comune di Tivoli e dall’Accademia Mondiale della Poesia di Verona.

Oltre duecento le poesie in concorso tra la sezione Internazionale, con componimenti a tema libero, e la sezione studenti del territorio di Tivoli e Guidonia, con componimenti sul tema dell’Accoglienza.

L’Associazione Culturale Arcobaleno di Tivoli Terme promotrice del Premio, nella persona del Presidente Luigi Abbenante, comunica che la Giuria presieduta dalla poetessa candidata al Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo, insieme ai poeti Sonia Giovannetti e Paolo Cordaro, ha selezionato le poesie finaliste.

Premio di poesia Orazio a Tivoli Terme, i premiati

La poesia vincitrice è: Come Fronde di Maria Francesca Giovelli da Caorso (Piacenza), una poesia di alto spessore emotivo e tecnico; riceverà in premio la targa in travertino romano, le copie di una personale raccolta di poesie, edita Il Filo-Albatros di Roma e il soggiorno presso una struttura alberghiera termale. Le opere più belle saranno inserite in un’antologia che sarà presentata durante la cerimonia. Le poesie premiate saranno declamate durante la serata dagli attori de La Compagnia dell’Arcobaleno accompagnati dalle improvvisazioni musicali del pianista Pierluigi D’Amato. L’evento è presentato da Eliana Orsomando. L’appuntamento è per sabato 8 Aprile alle ore 18 presso l’Auditorium della Scuola “Orazio” Piazza Catullo – Tivoli Terme.

Recent Posts

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

39 minuti ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

1 ora ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

2 ore ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

2 ore ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

3 ore ago