Castel Madama, vendeva illegalmente cuccioli di razza su internet: 30enne denunciato

Castel Madama, vendeva illegalmente cuccioli di razza su internet: 30enne denunciato. Per lui anche una multa di 5mila euro. Il 30enne deve rispondere dell’accusa di truffa. A denunciarlo una cliente, alla quale qualche giorno prima aveva venduto, per 400 euro, un cucciolo di barboncino toy di colore nero, risultato gravemente ammalato, e che si trova ancora in condizione critiche.

LA TRUFFA

L’uomo pubblicava gli annunci con le foto dei cuccioli in vendita su un noto sito per amanti degli animali. Dopo aver concordato il prezzo, circa 400 euro per un cucciolo di barboncino toy, il venditore fissava un appuntamento per mostrare la “merce” ai clienti.

LA TRAPPOLA

Fatale l’ultimo affare: è stato intercettato dagli investigatori della Polizia di Stato di Tivoli, che hanno bloccato l’auto con a bordo il venditore a Castel Madama e hanno trovato due cuccioli, un barboncino toy e un bulldog francese, entrambi di poche settimane di vita e privi della prescritta documentazione di iscrizione all’anagrafe canina e del microchip.

Al venditore, identificato per C.M., di 30 anni, noto alle forze dell’ordine, è stata contestata la violazione amministrativa della vendita abusiva in area pubblica e la mancata iscrizione all’anagrafe canina per un importo di circa 5000 euro.

Con la collaborazione del personale delle Guardie Zoofile e del medico veterinario della ASL RM 5, che ne ha controllato le condizioni di salute, i cuccioli sono stati sequestrati e affidati ad un canile convenzionato.

Accompagnato negli uffici del commissariato, per gli ulteriori accertamenti, C.M., è stato denunciato per il reato di truffa, perché denunciato da una cliente, a cui qualche giorno prima aveva venduto, per 400 euro un cucciolo di barboncino toy di colore nero, risultato gravemente ammalato, e che si trova ancora in condizione critiche.

 

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago