Villa Gregoriana da record, il parco archeo naturalistico tiburtino è stato il bene Fai più visto in Italia lo scorso fine settimana durante le Giornate Fai di Primavera. Quasi 5 mila persone hanno fatto la fila per entrare nel magico mondo della cascata e dei templi romani.
Durante il week end, che ha visto quasi 750.000 visitatori negli oltre 1000 beni aperti in 400 località in tutta Italia, il sito di Tivoli è stato da medaglia d’oro.
Cinquemila ingressi in due giorni sono un successo impressionante per il parco che, in tutto il 2016, è stato visitato da 68 mila persone. Lo scorso anno, numeri alla mano, Villa Gregoriana ha fatto registrare un +8 mila turisti rispetto al 2015.
Nella due giorni sono impegnati, in tutta Italia, oltre 7.500 volontari e 35.000 Apprendisti Ciceroni che, a Villa Gregoriana, sono stati gli studenti del liceo scientifico Lazzaro Spallanzani, del liceo artistico e liceo classico Amedeo di Savoia e dell’Ipias Olivieri. I ragazzi hanno guidato i turisti, anche con dei tour in inglese.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…