Programma Corniculum festival al via la IV edizione. La manifestazione musicale diventata ormai tradizione e fiore all’occhiello dell’est romano, organizzata dalla Città di Guidonia Montecelio sotto la sapiente direzione artistica dell’Associazione Pour le Piano, nelle precedenti edizioni ha portato ad esibirsi nella straordinaria e suggestiva cornice della Chiesa di S. Michele Arcangelo artisti affermati del panorama nazionale ed internazionale, premiati in molteplici concorsi e chiamati come membri di giuria in concorsi o come docenti per Masterclass di livello internazionale.
Gli appuntamenti della IV edizione saranno tre in tutto ed è stato dato, spiegano i direttori artistici, “ampio spazio ai giovani e ai giovanissimi”.
Il primo concerto ci sarà Sabato 8 Aprile alle ore 18.00 con il duo Pegasus formato da Riccardo Zamuner e Irenè Fiorito che propongono un programma eterogeneo nell’insolita e originale formazione a due violini soli, secondo appuntamento sabato 29 Aprile alle ore 18.00 con il recital del pianista Francesco Marano con musiche di Schubert, Beethoven, Liszt e una piacevole sorpresa per il pubblico. Infine sabato 20 Maggio sempre alle 18.00 il concerto di chiusura con l’affermato Duo pianistico Capitelli-Calvani, direttori artistici della manifestazione, che propone un programma incentrato sul XX secolo e sull’attualità.
Tutti i concerti, rigorosamente ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si svolgeranno come di consueto il sabato alle 18 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Montecelio (Rm) ad eccezione del concerto di apertura che si terrà presso la sala Consiliare del Museo Civico Rodolfo Lanciani.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…