Rievocazione storica della passione di Cristo, appuntamenti a Vicovaro ed a Roccagiovine.
VICOVARO
Venerdì Santo in scena la 31° edizione. La manifestazione, a cura dell’associazione Venerdì Santo Vicovaro, si svolgerà nel suggestivo centro storico del paese. Dalle 20.30 il corteo in costume partirà da via San Vito, ci sarà poi l’Ingresso a Gerusalemme e poi il Sinodo, si passa quindi per Porta Romana, i processi si terranno in piazza San Pietro poi partirà la Via Crucis fino alla Crocefissione e Resurrezione che si terrà in località Conserva.
ROCCAGIOVINE
Anche a Roccagiovine, da alcuni anni, il Venerdì Santo viene rappresentata “la Passione e la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo”.
Si parte alle ore 21 e si tiene tra piazza Vacuna e nelle aree adiacenti, percorrendo tutte le tappe che vanno dalle accuse dei Sommi Sacerdoti, passando per l’ultima cena, l’orto degli ulivi fino alla sentenza del governatore di Roma Ponzio Pilato.
Costumi, scenografie, musiche e luci sono tutte realizzate dai cittadini di Roccagiovine. Gli stessi interpreti ed organizzatori sono “roccatani” e tutte il paese, compresa la Pro Loco e l’Amministrazione comunale, hanno partecipato alla realizzazione.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…