Tariffe mensa scolastica a Guidonia, dopo gli aumenti sono arrivate le proteste e le polemiche. Affianco alle famiglie guidoniane si è schierata anche la Cgil che chiede un incontro al Commissario per scongiurare la stangata.
“Siamo stati facili profeti il 13 marzo scorso – hanno commentato dal sindacato – nel denunciare la situazione determinata dal buco di 43 milioni di euro lasciato dalla precedente amministrazione di centrodestra. La mala gestione della precedente amministrazione, che ha portato la città allo sbando e al conseguente commissariamento, ha provocato questa disastrosa situazione. Avevamo, purtroppo, previsto le pesanti ricadute di questa situazione: a pagare sarebbero stati i cittadini di Guidonia, in particolare le fasce più disagiate”.
“Per far fronte al buco di bilancio sono state pesantemente aumentate le tariffe per la mensa:
Si prospetta inoltre anche l’aumento del trasporto scolastico. Questi aumenti oltre che ingiusti, rischiano di provocare una ulteriore difficoltà nell’esercizio del diritto allo studio e rappresentano un ulteriore ingiustificato aggravio economico per le famiglie già profondamente provate dalla crisi. La Cgil Rieti Roma Est si schiera a fianco delle famiglie in questa giusta battaglia. Chiediamo al commissario un incontro urgente per affrontare e risolvere la questione”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…