Tariffe mensa scolastica a Guidonia, dopo gli aumenti sono arrivate le proteste e le polemiche. Affianco alle famiglie guidoniane si è schierata anche la Cgil che chiede un incontro al Commissario per scongiurare la stangata.
“Siamo stati facili profeti il 13 marzo scorso – hanno commentato dal sindacato – nel denunciare la situazione determinata dal buco di 43 milioni di euro lasciato dalla precedente amministrazione di centrodestra. La mala gestione della precedente amministrazione, che ha portato la città allo sbando e al conseguente commissariamento, ha provocato questa disastrosa situazione. Avevamo, purtroppo, previsto le pesanti ricadute di questa situazione: a pagare sarebbero stati i cittadini di Guidonia, in particolare le fasce più disagiate”.
“Per far fronte al buco di bilancio sono state pesantemente aumentate le tariffe per la mensa:
Si prospetta inoltre anche l’aumento del trasporto scolastico. Questi aumenti oltre che ingiusti, rischiano di provocare una ulteriore difficoltà nell’esercizio del diritto allo studio e rappresentano un ulteriore ingiustificato aggravio economico per le famiglie già profondamente provate dalla crisi. La Cgil Rieti Roma Est si schiera a fianco delle famiglie in questa giusta battaglia. Chiediamo al commissario un incontro urgente per affrontare e risolvere la questione”.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…