Falso allarme boma a Setteville. Entra in banca con una bomba finta e tenta una rapina, 57enne in manette. Stamattina la convalida. L’uomo, con alle spalle vecchi precedenti per rapina e reati contro il patrimonio, avrebbe detto ai militari che lo hanno arrestato di aver agito perché in gravi difficoltà economiche. A casa i carabinieri hanno trovato altre candele.
FALSO ALLARME BOMBA
Sono stati attimi di panico e forte agitazione quando il 57enne è entrato ieri mattina all’interno della banca Unicredit di piazza Trilussa a Setteville ed ha mostrato una bomba, che è risultata poi finta, ed ha chiesto di farsi consegnare i contanti. A fermarlo un agente in pensione. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Tivoli che hanno fermato l’uomo. Per lui è scattato l’arresto per tentata rapina. In mattinata è prevista la convalida dell’arresto.
LE PERQUISIZIONI
I militari hanno poi proceduto a perquisire il suo monolocale a Zagarolo, dove vive da solo, e avrebbero trovato altre candele, simili a quelle che l’uomo avrebbe usato per costruire la bomba finta. Ai carabinieri avrebbe detto di aver tentato la rapina perché in gravi difficoltà economiche.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…