Falso allarme boma a Setteville. Entra in banca con una bomba finta e tenta una rapina, 57enne in manette. Stamattina la convalida. L’uomo, con alle spalle vecchi precedenti per rapina e reati contro il patrimonio, avrebbe detto ai militari che lo hanno arrestato di aver agito perché in gravi difficoltà economiche. A casa i carabinieri hanno trovato altre candele.
FALSO ALLARME BOMBA
Sono stati attimi di panico e forte agitazione quando il 57enne è entrato ieri mattina all’interno della banca Unicredit di piazza Trilussa a Setteville ed ha mostrato una bomba, che è risultata poi finta, ed ha chiesto di farsi consegnare i contanti. A fermarlo un agente in pensione. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Tivoli che hanno fermato l’uomo. Per lui è scattato l’arresto per tentata rapina. In mattinata è prevista la convalida dell’arresto.
LE PERQUISIZIONI
I militari hanno poi proceduto a perquisire il suo monolocale a Zagarolo, dove vive da solo, e avrebbero trovato altre candele, simili a quelle che l’uomo avrebbe usato per costruire la bomba finta. Ai carabinieri avrebbe detto di aver tentato la rapina perché in gravi difficoltà economiche.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…