Sistema Guidonia, rinviate tre udienze. Si sono concluse con un rinvio a causa dell’astensione degli avvocati le tre udienze previste per ieri mattina (mercoledì 3 maggio) presso il Tribunale di Tivoli e che riguardano quello che ora viene definitivo come “Sistema Guidonia”.
Era relativa al processo che vede coinvolto l’ex sindaco Eligio Rubeis e un dirigente. Per loro l’accusa è di “tentata concussione e induzione indebita a dare e promettere utilità” per presunte pressioni per un’assunzione. L’udienza è stata rinviata al 5 luglio.
L’ex sindaco di Guidonia, Eligio Rubeis e la sua giunta devono rispondere di “abuso d’ufficio” sull’affidamento nel 2012 del servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti organici, a prezzi non competitivi e senza gara d’appalto. L’udienza è stata rinviata al 6 dicembre.
Rinviata sempre al 6 dicembre la terza udienza nella quale funzionari, imprenditori e dirigenti devono rispondere delle accuse di truffa, falso, peculato e associazione per delinquere per le “spese folli” in Comune.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…