Bus irregolari gita annullata per la scuola dell’infanzia di Borgonovo Tivoli Terme

Bus irregolari gita annullata per la scuola dell’infanzia di Borgonovo Tivoli Terme. 90 bambini dell’ Istituto Comprensivo V sono rimasti a piedi, mercoledì, dopo i controlli della polizia provinciale sui bus che avrebbero dovuti accompagnargli in gita a Roma. Gli agenti del distaccamento di Villa Adriana, controllando i primi due pullman inviati dall’agenzia incaricata di […]

Bus irregolari gita annullata per la scuola dell’infanzia di Borgonovo Tivoli Terme

Bus irregolari gita annullata per la scuola dell’infanzia di Borgonovo Tivoli Terme. 90 bambini dell’ Istituto Comprensivo V sono rimasti a piedi, mercoledì, dopo i controlli della polizia provinciale sui bus che avrebbero dovuti accompagnargli in gita a Roma.

Gli agenti del distaccamento di Villa Adriana, controllando i primi due pullman inviati dall’agenzia incaricata di fornire il servizio, hanno verificato che uno dei due mezzi era senza revisione. La vettura sostitutiva inviata dalla società, inoltre, aveva delle irregolarità amministrative, sanzionate con una multa. I battistrada dei pneumatici, però, avevano segni di usura e così genitori, insegnanti e dirigente scolastico, di concerto, hanno deciso di non far partire i bambini e la gita è stata sospesa.

I controlli fanno parte delle operazioni di routine condotte dalla polizia provinciale, da quella stradale e dalla locale di Tivoli, sui mezzi utilizzati per le gite scolastiche. I controlli vertono sul tasso alcolemico dell’autista, sui periodi di guida e riposo, su assicurazioni, autorizzazioni delle licenze, sistemi di sicurezza.