Arresti dei carabinieri di Tivoli, tre persone in manette nel giro di poche ore

Arresti dei carabinieri di Tivoli, tre persone in manette nel giro di poche ore. Una ha rapinato una donna per strada, un’altra ha provocato un incidente guidando ubriaco ed una ha aggredito la madre dopo una lite.

MARCELLINA

I carabinieri della stazione di Marcellina, coordinati dalla compagnia di Tivoli,  hanno arrestato un uomo di 33 anni, per lesioni personali stradali gravi, perché guidava in stato di alterazione psicofisica dovuta dall’abuso di sostanze alcoliche.

Nello specifico, mentre percorreva via Maremmana Inferiore, nel comune di Marcellina, l’uomo ha perso il controllo dell’auto che guidava ed ha invaso l’opposta carreggiata di marcia, impattando frontalmente con un’altra auto con a bordo due donne che sono state entrambe trasportate d’urgenza in ospedale e ricoverate in prognosi riservata.

L’uomo, anch’egli ricoverato in ospedale in prognosi riservata, è risultato con valori di alcol nel sangue oltre il consentito e pertanto è stato arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CASTEL MADAMA

I Carabinieri della stazione di Castel Madama hanno arrestato un ragazzo di 29 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. 

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, ha avuto una reazione violenta a seguito di una discussione scaturita con sua madre per questioni private.

Dalle parole grosse il 29enne è passato ai fatti, danneggiando alcune fioriere all’esterno dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l’uomo, non nuovo ad episodi di violenza nei confronti dei familiari, è stato bloccato e ammanettato.

Ora si trova nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito di convalida dell’arresto. La donna presa da un forte stato d’ansia, è stata soccorsa in ospedale.

CORCOLLE

I carabinieri della stazione di San Vittorino Romano, durante dei controllo del territorio, hanno arrestato un uomo di 42 anni, con numerosi precedenti alle spalle, bloccato subito dopo aver rapinato una donna 43enne, in località Corcolle.

Dopo aver aggredito la vittima, l’uomo è riuscito a strapparle il telefono cellulare dalle mani e la somma contante di 40 euro, facendola rovinare a terra.

I Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva.  La malcapitata, a seguito della caduta, è stata subito soccorsa e portata in ospedale dove i sanitari hanno riscontrato ferite guaribili in 21 giorni.

 

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

38 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago