Concorso lirico Jole de Maria, per tre giorni a Tivoli giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Da giovedì a sabato, alle Scuderie Estensi, al via la rassegna giunta alla quinta edizione ed organizzata dall’associazione Arcipelago.
La kermesse, dedicata al famoso mezzo soprano Jole de Maria scomparso a seguito di una brutta malattia, è promosso con l’intento di avvicinare il grande pubblico ad un genere musicale erroneamente ritenuto d’élite.
“Come per gli anni passati – spiegano gli organizzatori -, la direzione artistica e l’organizzazione dell’evento sarà curata, rispettivamente, da Irene Bottaro ed Eleonora Vicario e alla regia Giorgio Moscatelli. Una Giuria di Maestri, artisti di fama internazionale, musicisti ed altri esperti giudicherà i concorrenti del concorso che si articolerà in tre giornate di prove consecutive”.
IL PROGRAMMA
11 Maggio prova Eliminatoria, 12 Maggio prova Semifinale (dalle 10.00 alle 20.00) e 13 Maggio concerto finale con serata di gala (ore 20.45), al termine del quale verranno proclamati i vincitori dei primi tre premi in denaro e del premio scelto dal pubblico.
“Una maratona – proseguono -, patrocinata dal Comune di Tivoli, con musica e tanti ospiti dello spettacolo, ma anche un appuntamento dedicato alla solidarietà: la manifestazione sostiene, infatti, la ricerca sul cancro. Ognuno potrà fare la sua donazione ricevendo come ringraziamento libri e dischi”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…