Categories: Sport

Nordic Walking, un vero successo tra le bellezze tiburtine

Nordic Walking, un vero successo tra le bellezze tiburtine. Oltre 600 persone in due giorni, Tivoli per un week end è diventata la capitale italiana del nordic walking. Sabato 13 il parco delle terme Acque Albule hanno ospitato una tappa del campionato italiano, mentre domenica è stata la volta di una passeggiata tra le bellezze tiburtine. Una kermesse organizzata dalla Nordic Walking Valle Aniene.

“Alla race (la gara di sabato, ndg) abbiamo avuto 96 iscrizioni – ha commentato il presidente Pietro Spano –, è stata quella che ha avuto più iscritti tra tutte le gare d’Italia. Il terreno di gara è stato favoloso, ha strabiliato tutti. Abbiamo avuto i complimenti dei giudici della Fidal, del presidente Fabio Moretti e del responsabile dell’Agonismo Tiziano Ardemagni”.

Grande successo anche per il “Challenge di domenica , con circa 450 partecipanti – ha aggiunto Spano – provenienti da tutte le parti d’Italia. Un fiume rosso nelle ville e nel centro storico di Tivoli”.

“C’è stato un grande lavoro da parte di tutto il Nordic Walking Valle Aniene. Ringrazio infinitamente tutti i collaboratori, gli istruttori, gli amici ed i soci dell’associazione che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento. Anche l’Amministrazione ci ha supportato per questa due giorni”.

Ora al lavoro per la prossima stagione. “C’è già l’idea di replicare questo appuntamento. Ora ci vedremo per valutare questi due giorni e capire dove puntare per migliorare ancora”. Intanto la base da cui ripartire è già ottima “Il presidente della Fidal ha elogiato la tappa tiburtina, non si è mai vista un’organizzazione ed un servizio come quello offerto dalla Valle Aniene”.

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago