Categories: Sportz-home-right

Pallavolo, l’Andrea Doria salva in serie D e Prima Divisione

Pallavolo, l’Andrea Doria salva in serie D e Prima Divisione.  Dopo la vittoria nei play-out della serie D contro Civitavecchia, anche le ragazze della Prima Divisione vincono lo spareggio in gara 3 contro il Ceprano e conquistano la salvezza

Si conclude nel migliore dei modi la stagione delle ragazze della Prima Divisione guidate da Maurizio Valeriani e coadiuvate da Andrea Dragone, che hanno bissato la netta vittoria in gara 2 anche nel terzo e decisivo match valido per gli spareggi salvezza contro il Ceprano.

 

Un match da “dentro o fuori”, in cui la tensione era palpabile sin dai primi scambi, ma dove le ragazze tiburtine hanno reagito alla grande, mettendo subito a referto un doppio parziale a loro favore.
Nel terzo set, però, l’Andrea Doria spegne la luce, inanellando una lunga serie di errori e distrazioni, complice probabilmente la stanchezza, e permettendo alle ospiti di accorciare le distanze.
Nel quarto e ultimo parziale, le ragazze amarantoblu tornano in campo con la stessa determinazione e voglia di vincere dei primi due set, vincendo parziale e partita sul 3-1, garantendosi la permanenza nel torneo anche nella prossima stagione.

Un risultato che premia il duro lavoro svolto da tutto il gruppo guidato da mister Valeriani durante la stagione. Un torneo, dove molte delle nostre ragazze hanno esordito per la prima volta, che ha permesso loro di crescere e migliorare sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tecnico.

 

Una salvezza, quella del gruppo di Prima Divisione, che arriva subito dopo il raggiungimento dello stesso traguardo anche da parte del team della serie D, e che nel finale di questa stagione ha regalato una doppia gioia a tutto lo staff dell’Andrea Doria.

Con la gara di domenica sono ufficialmente terminati tutti i campionati regolari, ma la società è già al lavoro da tempo per preparare al meglio la prossima stagione.

Nel frattempo ha aperto le porte per tutto il mese di giugno ai più piccoli che potranno provare gratuitamente  questa disciplina info  è attivo il numero di telefono 349.0930809 (anche su WhatsApp).

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

27 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

45 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago