Aiuti alle imprese nel Lazio, dalla Regione 13 milioni. 1,3 nel nord est romano
Aiuti alle imprese nel Lazio, la Giunta regionale ha finanziato 13 milioni di euro per riqualificare dal degrado strade e vie commerciali in modo da offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo alle iniziative commerciali e artigianali del territorio, oltre che alle attività culturali a partire da musei, teatri e cinema. Risorse assegnate dalla Regione […]
Aiuti alle imprese nel Lazio, la Giunta regionale ha finanziato 13 milioni di euro per riqualificare dal degrado strade e vie commerciali in modo da offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo alle iniziative commerciali e artigianali del territorio, oltre che alle attività culturali a partire da musei, teatri e cinema. Risorse assegnate dalla Regione Lazio attraverso il bando “Reti di impresa” che finanzieranno 127 progetti di marketing e servizi per il decoro e l’arredo urbano.
“Sono circa 7mila le aziende del Lazio che beneficiano di questa iniziativa – ha spiegato il consigliere regionale Marco Vincenzi – raggruppate in associazione o rete di impresa e presto potranno realizzare i progetti ammessi a finanziamento, tra i quali iniziative di marketing territoriale, servizi per il decoro e l’arredo urbano, la sicurezza e il contrasto all’abusivismo. In particolare, nell’area nord est della provincia di Roma, sono stati ammessi 13 progetti per un totale di circa 1,3 milioni di euro. Due progetti a Tivoli, per il polo turistico tiburtino e per “le vie dell’acqua”. Finanziate anche iniziative presentate dagli imprenditori di Mentana, Marcellina, Monterotondo, Subiaco, San Vito Romano, Anguillara Sabazia, Bracciano, Civitavecchia”.
Per quanto riguarda le modalità di assegnazione dei contributi, è previsto il trasferimento dei fondi dalla Regione ai Comuni che a loro volta provvederanno a girarli alle imprese.
