Festa scuola Pio IX Borgonovo – Riceviamo e pubblichiamo

FESTA SCUOLA PIO IX – Riceviamo e pubblichiamo

Emozioni nel Plesso Scuola dell’Infanzia “Pio IX” dell’Istituto Comprensivo V Tivoli Bagni per la festa di fine anno.

Venerdì 9 giugno 2017 i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia “Pio IX” dell’Istituto Comprensivo V Tivoli Bagni, hanno salutato la scuola dell’infanzia con una bellissima festa.

Tutti i bambini, coordinati dalle maestre Annalisa, Chiara, Claudia, Fabiola, Giulia, Laura, Linda, Michela, Olga, Rosella, Simona e Stefania, hanno incantato, con la loro genuina bravura, la numerosa platea composta da genitori, nonni e parenti intervenuti nel capiente cortile esterno della scuola, naturale scenario per questo genere di rappresentazioni ed incontri.

Una rappresentazione con balletti e canti anche in lingua inglese, intitolata ’Borgocity’, ideata e curata con passione dalle maestre, che hanno preso spunto dal progetto didattico che i bambini hanno seguito quest’anno a scuola sul tema dell’Educazione Stradale.

Prima del saluto finale i 35 bambini hanno ricevuto i diplomi di fine anno… PROMOSSI CON MERITO ALLA SCUOLA PRIMARIA!!!

Un augurio da parte di tutte le maestre a tutti i bambini che hanno concluso definitivamente l’esperienza della scuola dell’infanzia e a settembre varcheranno altri cancelli, proiettati verso un futuro pieno di nuove avventure.

Degne di menzione la performance canora e la scenografia curate nei minimi particolari.

La rappresentazione che ha regalato emozioni intense e che ha strappato tanti applausi oltre che qualche lacrima si è conclusa con il volo dei palloncini che i bambini hanno eseguito sulle note della canzone Volare interpretata da Emma, a cui ha fatto seguito una grande esplosione di coriandoli.


Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago