Campo Ripoli iniziano i lavori di riqualificazione. E’ stato aperto oggi, 15 giugno, il cantiere per l’intervento dello Stadio Ripoli, disposto dall’amministrazione comunale. I lavori – finanziati attraverso un mutuo che il Comune di Tivoli si è aggiudicato a tasso zero attraverso l’assegnazione di oltre 500mila euro, erogato attraverso un bando dell’Istituto per il Credito Sportivo – costituiscono il primo dei cantieri programmati dall’amministrazione comunale sugli impianti sportivi.
Le lavorazioni saranno eseguite durante il periodo estivo per interferire il meno possibile con le attività attualmente praticate all’interno dell’impianto e dovrebbero concludersi entro il mese di settembre.
Gli interventi riguardano prevalentemente il rifacimento del manto erboso, ormai giunto al termine del tempo della sua omologazione, la sistemazione degli spogliatoi e l’adeguamento delle tribune.
Gli uffici tecnici comunali del settore lavori pubblici sono al lavoro per avviare a breve anche altri cantieri previsti sull’impiantistica sportiva: pista atletica, palazzetto sport e campo C all’Olimpo Galli all’Arci.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…