Guardie ambientali di Tivoli in azione a Guidonia Montecelio, su indicazione dell’Asa il Congeav è andato a raccogliere cassette nella Città dell’Aria.
Gli scioperi interni del Car, il Centro agroalimentare, stanno causando una vera e propria invasione di cassette nelle vie della zona, e non solo. I mucchi sono comparsi anche a Tivoli, in zona Cesurni. In un caso si è riusciti a rimuoverle subito, in un secondo purtroppo ci ha pensato il fuoco a pulire tutto.
Proprio per evitare altri roghi, quindi, è stata presa la decisione di contribuire alla raccolta delle cassette direttamente a Guidonia Montecelio.
“Il Congeav raccoglie quelle maggiormente combustibili – ha spiegato l’amministratore unico di Asa, Francesco Girardi – come quelle di cartone e legna. Vogliamo evitare gli incendi come quello che di via Cesurni. L’altro giorno non è stato possibile organizzare in tempo un servizio per la rimozione delle cassette e nella nottata hanno preso fuoco. Un primo scarico, invece, è stato subito pulito ed è stata vista la targa del mezzo che le ha scaricate”.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…