Tentata rapina a Collefiorito, si attende l’esito dell’autopsia sul giovane che ha perso la vita

Tentata rapina a Collefiorito, si attende l’esito dell’autopsia sul giovane che ha perso la vita. L’esame autoptico sul corpo di Emanuele Taormina è stato concluso ieri pomeriggio, i risultati dell’esame del medico legale potrebbero aiutare a fare maggiore chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto lo scorso 12 giugno nel quartiere guidoniano di Collefiorito, quando un agente di polizia fuori servizio è intervenuto per sventare una rapina ed ha sparato. Uno dei due rapinatori, il 23enne di Albuccione Emanuele Taormina ha perso la vita e l’altro giovane è rimasto ferito gravemente. Ora il poliziotto è indagato.

“Aspettiamo l’esito dell’autopsia – ha detto il legale dell’agente coinvolto, Augusto Colatei – posso solo dire che il mio assistito è distrutto, dilaniato da quanto accaduto. È una persona che dedica la sua vita ai giovani, allo sport e non avrebbe mai pensato che sarebbe potuta accadere una tragedia simile. Dal canto mio penso che i processi vanno fatti in tribunale. Ho piena fiducia nel pubblico ministero, il dott. Iuzzolino, che sta seguendo le indagini, professionista e persona attenta, competente ed equilibrata”.

L’ACCADUTO, UNA PRIMA RICOSTRUZIONE. LE INDAGINI SONO IN CORSO

La mattina del 12 giugno i due ragazzi, con il volto coperto, a bordo di un Fiorino bianco, avrebbero speronato una Fiat Punto con al volante un impiegato di un’azienda che stava andando a depositare in banca circa 9mila euro. Dopo l’impatto sarebbero scesi dall’auto ed avrebbero colpito l’uomo, ferendolo e provocandogli una frattura del setto nasale (per lui 20 giorni di prognosi). Sarebbe stato in quel momento, durante l’aggressione, che l’agente, fuori servizio, passando di lì, ha deciso di fermarsi per tentare di intervenire. A quel punto i due ragazzi sarebbero scappati verso il parco degli Aromi e sarebbe nata in quel momento la sparatoria che ha portato alla morte del 23enne e al ferimento del suo compagno. Ora spetta agli inquirenti fare chiarezza. Ad indagare gli agenti della squadra mobile di Roma.

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago