Ballottaggio a Guidonia si sfidano Di Silvio – Barbet

Ballottaggio domenica in dieci i comuni del Lazio : Ardea, Cerveteri, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Frascati, Grottaferrata e Ladispoli in provincia di Roma, Sabaudia (Lt), Tarquinia (Vt) e Rieti.

Tra tutti, solo due i comuni in cui il M5S e’ riuscito a passare il primo turno: Ardea, dove il pentastellato Mario Savarese si scontrera’ con le liste civiche a sostegno di Alfredo Cugini, e Guidonia Montecelio, dove Michel Barbet (M5S) sfidera’ Emanuele Di Silvio (Pd, Ap + 2 liste civiche).

A Cerveteri il ballottaggio e’ invece previsto tra la lista civica di Alessio Pascucci e Anna Lisa Belardinelli, per Fdi-An, sostenuta da 3 liste civiche.

Anche a Fonte Nuova, il centrodestra di Fdi-An e’ riuscito ad accedere al ballottaggio, con il candidato Piero Presutti, sostenuto da tre liste civiche, che concorrera’ alla poltrona di primo cittadino contro il centrodestra di Graziano Di Buo’ (Di + 2 liste civiche).

A Frascati e Grottaferrata e’ invece il Pd a concorrere con le liste civiche: mentre a Frascati, il candidato Raffaele Pagnozzi, sostenuto da Centro democratico e 3 civiche, si scontrera’ con la lista civica di Roberto Mastrosanti, a Grottaferrata Stefano Bertuzzi (Pd), in coalizione con Udc-Alternativa popolare e una lista civica, si contendera’ la poltrona di sindaco con la lista civica di Luciano Andreotti.

Nella provincia di Latina solo a Sabaudia di andra’ al ballottaggio tra il centrodestra di Giovanni Secci (Fi, Fdi-An + 3 liste civiche) e la lista civica di Giada Gervasi. Scontro tra centrodestra e centrosinistra a Ladispoli, dove Marco Pierini (Pd), in coalizione con 4 liste civiche, e’ al ballottaggio con Alessandro Grando (Fdi-An + Ncs + 1 lista civica) e a Rieti, dove Antonio Cicchetti (Agire, Fi, Fdi-An, Udc, Di, + 5 liste civiche), sfidera’ il Pd di Simone Petrangeli, in coalizione col Psi e 4 liste civiche.

Due le liste civiche a Tarquinia per il ballottaggio tra Pietro Mencarini e Giovanni Moscherini.

Primi dati affluenza: http://www.notizialocale.it/elezioni-guidonia-al-ballottaggio-votanti-941-per-cento-alle-ore-12/

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago