Il Movimento 5 Stelle vince il ballottaggio ed ora è chiamato ad amministrare la terza Città del Lazio. Una vittoria sul filo di lana contro il candidato di centrosinistra e, soprattutto, condizionata dall’astensionismo. L’affluenza record, solo il 31,61 % ovvero 21.182 su 67.012 aventi diritto, assegna la fascia tricolore a Michel Barbet per soli 595 voti. Su scala percentuale al candidato del M5S sono andati il 51,45 % delle preferenze. Ad Emuele Di Silvio il 48.55 %.
Leggi anche: i risultati appena usciti dalle urne.
A caldo i due candidati hanno commentato sui social i risultati appena acquisiti.
Ho appena letto i dati ufficiali che indicano chiaramente una vittoria del Movimento 5 Stelle a Guidonia Montecelio.
È un risultato storico, frutto di anni di lavoro e che premia la voglia di cambiare davvero le cose nella nostra città, una città martoriata dagli approfittatori e falcidiata dalle inchieste giudiziarie. Sarà mia responsabilità riuscire a riportare la fiducia in tutti i miei cittadini una fiducia nelle istituzioni che negli ultimi anni è venuta troppe volte a mancare come testimonia anche il basso livello di affluenza alle urne.
La mia amministrazione sarà dei cittadini per i cittadini e invito tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale a sostenere assieme a noi questa voglia di voltare pagina e di cambiamento che non è più rimandabile.
Grazie a tutti da domani si ricomincia a lavorare.
E’ stata una grande avventura che mi ha arricchito umanamente. Per questo voglio ringraziare le tantissime persone che mi hanno sostenuto e mi sono state vicine. Faccio i miei complimenti al mio avversario e gli auguro di amministrare il Comune di Guidonia Montecelio con attenzione ed entusiasmo per il bene della nostra Città. Grazie di cuore a tutti.
Da domani si riparte!
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…