Tivoli senza corrente, il guasto che ha oscurato la Città dalle 21 alle 23 è stato alla linea della media tensione. A causare il black out il componente di una cabina elettrica che si è rotto. Il guasto, ancor prima dei cittadini, è stato rilevato alle 21.08 dalla sala operativa di Enel che monitora, in tempo costante, la situazione della rete elettrica.
I tecnici E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete, si sono subito attivati con due squadre, come da protocolli. Una si è concentrata sulla sistemazione del guasto mentre la seconda ha realizzato un bypass così da riattivare la corrente. La riparazione è stata più veloce del previsto, alle 22.50 era tutto risolto, e non è servito il collegamento provvisorio.
Centinaia e centinaia le utenze coinvolte. Dal Bivio di San Polo a Braschi, dall’area di viale Trieste a piazza Garibaldi, ma anche al Trevio e sopra via Empolitana, decine le segnalazioni arrivate al centralino dell’Enel.
L’Ospedale, pur vicino alla zona interessata dal guasto, non ha avuto problemi. In tilt, invece, sono andati i centralini del comune e mercoledì mattina è stato necessario l’intervento dei tecnici di Telecom.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…