Incendio a Tivoli Terme, in fiamme la baraccopoli di via dei Bagni Vecchi. L’incendio, divampato questa mattina verso le 9 e che segue quello di domenica pomeriggio e della nottata tra domenica e lunedì, da via dei Laghi si è propagato verso via Trento.
La polizia ferroviaria e la polizia locale hanno fatto allontanare gli occupanti. Al momento del rogo tra le baracche, le case e le roulotte, c’erano una trentina di persone tra cui una decina di bambini.
AGGIORNAMENTO ORE 14.45: Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso.
AGGIORNAMENTO ORE 15.10: Riattivata la circolazione sulla linea ferroviaria. I treni hanno avuto ritardi fino a 50′. Otto corse hanno avuto limitazioni al percorso.
A causa delle fiamme sono scoppiate anche un paio di bombole, altre tre sono state recuperate e messe in sicurezza dai vigili del fuoco presenti sul posto con cinque mezzi. Oltre a due squadre, tra cui quella del distaccamento di Villa Adriana, c’erano due autobotti ed il Carro Autoprotettori. Intervenuto anche il direttore opere di spegnimento, che ha coordinato anche le squadre dei volontari della protezione civile ed un elicottero della Regione Lazio.
Le fiamme hanno lambito i binari della ferrovia FL2, chiusa dalle 11.55 dapprima per motivi di sicurezza e poi per consentire le operazioni di spegnimento. Problemi, quindi, alla circolazione dei treni. Fortunatamente l’orario non era uno di punta ed i disagi sono stati contenuti.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…