Emergenza caldo a Tivoli, attivato servizio per gli over 65 anche nei comuni del Distretto

Emergenza caldo a Tivoli, attivo dal 20 giugno il servizio di assistenza per gli over 65. Possono richiedere l’aiuto anche tutti gli anziani residenti nel distretto socio sanitario tiburtino, quindi: Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri e Vicovaro.

 

A disposizione, fino al 25 settembre, c’è un numero verde, 800167662, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, e la domenica dalle 8 alle 14.

 

Per gli over 65 c’è un servizio di accoglienza, assistenza, ascolto, consegna della spesa a domicilio, attivazione dei servizi socio sanitari territoriali. A Tivoli, poi, previsto insieme all’Asa anche il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti differenziati nei quartieri non serviti dal porta a porta. Inoltre nella sede della Croce Rossa in piazza Massimo, davanti al distretto dell’Asl, allestito un “punto freddo” a disposizione degli anziani.

 

“Il servizio quest’anno si arricchisce della collaborazione con la protezione civile e con la croce rossa – ha commentato l’assessore al Welfare di Tivoli, Maria Luisa Cappelli –. Il progetto rafforza le politiche di sostegno e di aiuto agli anziani, in particolare quelli in condizione di solitudine, in un periodo difficile come quello estivo. Oltre al sostegno concreto, come il servizio di consegna a domicilio della spesa, è attivo anche il di ascolto per la risoluzione di problemi apparentemente piccoli legati alla vita quotidiana. In questo modo di riescono a prevenire situazioni di difficoltà”.

 

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

3 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago