Treni: linea Roma -Avezzano interventi di manutenzione dal 16 luglio. Circolazione ferroviaria sospesa dal 16 luglio al 30 luglio fra Tivoli e Sulmona e dal 31 luglio al 3 settembre fra Bagni di Tivoli e Sulmona per importanti interventi di manutenzione straordinaria alla linea Roma – Avezzano – Sulmona.
Saranno rinnovati 35 km di binari (rotaie, traverse e massicciata) tra Collarmele e Celano, tra Celano e Tagliacozzo, tra Tivoli e Guidonia e nella galleria Colli di Monte Bove.
Inoltre, sarà sostituita una travata metallica sulla strada provinciale 23 in località Tagliacozzo, e saranno rinnovati 25 scambi fra Bagni di Tivoli e Sulmona. In programma interventi anche tra Carsoli e Guidonia per predisporre la gestione della circolazione a distanza da un’unica cabina di regia a Roma Termini e quindi migliorare la regolarità del servizio.
Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 31 milioni di euro.
Nello stesso periodo, la società TERNA, per completare l’intervento iniziato a novembre, proseguirà il rinnovo della Linea Primaria a 60 kV che alimenta la tratta ferroviaria tra Avezzano e Sulmona.
Durante i lavori la mobilità sarà garantita da un servizio sostitutivo con autobus.
Dal 16 luglio al 30 luglio i treni faranno capolinea a Tivoli e a Sulmona. Dal 31 luglio al 3 settembre il capolinea sarà a Bagni di Tivoli e a Sulmona.
I dettagli dei servizi sostitutivi sono già inseriti direttamente nell’orario ufficiale di Trenitalia. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…