Nuovo acquisto per il Villalba, all’Ocres Moca un bomber di razza

Nuovo acquisto per il Villalba, all’Ocres Moca arriva Pietro Pietrangeli. Con oltre 100 gol in Eccellenza, siglati con le maglie di varie squadre, Pietrangeli è un bomber di razza.

“Ho tanto entusiasmo – ha commentato Pietrangeli – perché appena saputo dell’interesse del Villalba non ci ho pensato neanche un istante: voglio giocarmi un campionato importante, non uno anonimo. Anche negli anni passati siamo stati vicini a collaborare, adesso per fortuna ci siamo riusciti. Questa e’ una società davvero di primo piano, che farà un campionato sicuramente di vertice”.
Dopo anni in Eccellenza, Petrangeli riparte dalla Promozione: “In passato avrei fatto altre scelte, adesso ho valutato bene, vengo qui per fare bene personalmente e come squadra. Ormai ho in testa quell’obiettivo che la Società da qualche anno sfiora soltanto. Attenzione: non sottovalutando nessuna squadra, perché anche le altre sono attrezzate. Non si vincono mai prima i campionati. Sarà una sfida autentica che durerà fino all’ultima giornata”.
A Villalba il bomber ritrova anche diversi amici: “Conosco già molte persone, soprattutto i giocatori. Ho amici come il capitano, Simone Petrucci, e il centrocampista Flavio Perrone. Per aumentare il valore di una squadra come questa, dovremo mantenere cattiveria e lucidità. Ho mille esempi di squadre che ad agosto hanno già vinto il campionato e poi sul campo non ci riescono. Personalmente è indubbio che un attaccante voglia fare più gol possibili. Ma se faccio tanti gol e poi non arriva la vittoria, diventano sforzi inutili. TUTTI insieme dovremo portare beneficio alla causa. Sarà una stagione piena di insidie: anzitutto uscirà qualche altra squadra che si attrezzerà per vincere,  e poi molto dipenderà da noi, dalla nostra capacità di concentrazione e dalla cattiveria che riusciremo a mettere in campo”.
Il benvenuto a Petrangeli in società è stato dato dai presidenti Pietro Scrocca e Mauro D’Autilia, mentre a nome della squadra lo ha fatto direttamente il capitano, Simone Petrucci: “Pietro è un amico, ci conosciamo da venti anni, abbiamo iniziato a giocare insieme da bambini. Oltre ad essere felice del suo arrivo, gli auguro di  integrarsi con gli altri, siamo una rosa molto rinnovata, e gli auguro il meglio quest’anno, per portarci finalmente in Eccellenza”.

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

15 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago