Teresa De Sio canta in chiave folk Pino Daniele

Teresa De Sio canta in chiave folk Pino Daniele, oggi alle 21,30 presso il Santuario dell’Ercole Vincitore a Tivoli (ingresso euro 15). Teresa vanta Pino   è un inedito omaggio in chiave folk d’autore della cantautrice napoletana all’amico Pino Daniele. È questo il nuovo progetto discografico e live di TERESA DE SIO, il suo personale “atto di devozione” a Pino Daniele. Il mondo musicale di Teresa De Sio si fonde con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino Daniele, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa.

«Per me questo è un progetto devozionale – racconta Teresa De Sio – Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica». Nasce così un concerto ricco di energia, di musica e di colori. Di contaminazione musicale in cui il folk si fonde al blues e a ritmi contemporanei. Un concerto diviso idealmente in due parti. Una interamente dedicato a Pino Daniele ed una in cui si ripercorre la lunga carriera di Teresa De Sio attraverso i suoi brani storici da “Vogia e‘ turnà” a “Aumm Aumm”, passando anche da Mercedes Sosa e Fabrizio De Andrè attraverso un crescendo musicale che coinvolgerà con un travolgente finale a sorpresa. Un concerto che si fa spaccato di un intero mondo musicale e che ripercorre attraverso i grandi successi, di Pino Daniele e Teresa De Sio, un periodo che partendo dagli anni settanta arriva a toccare i giorni nostri senza nessuna nostalgia, ma rendendo la musica protagonista e mettendo al centro lo spettatore, facendolo vibrare all’unisono con le note che dal palco si srotolano verso il pubblico in uno spettacolo di pura energia e di forza catartica.

Ad accompagnare Teresa una line-up d’eccezione: Sasa Flauto, direzione musicale e chitarre, H.E.R. violino, Pasquale Angelini Batteria, Francesco Santalucia tastiere, Vittorio Longobardi Basso, Claudio Giusti, Fiati.

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

14 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

32 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago