Teresa De Sio canta in chiave folk Pino Daniele

Teresa De Sio canta in chiave folk Pino Daniele, oggi alle 21,30 presso il Santuario dell’Ercole Vincitore a Tivoli (ingresso euro 15). Teresa vanta Pino   è un inedito omaggio in chiave folk d’autore della cantautrice napoletana all’amico Pino Daniele. È questo il nuovo progetto discografico e live di TERESA DE SIO, il suo personale “atto di devozione” a Pino Daniele. Il mondo musicale di Teresa De Sio si fonde con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino Daniele, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa.

«Per me questo è un progetto devozionale – racconta Teresa De Sio – Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica». Nasce così un concerto ricco di energia, di musica e di colori. Di contaminazione musicale in cui il folk si fonde al blues e a ritmi contemporanei. Un concerto diviso idealmente in due parti. Una interamente dedicato a Pino Daniele ed una in cui si ripercorre la lunga carriera di Teresa De Sio attraverso i suoi brani storici da “Vogia e‘ turnà” a “Aumm Aumm”, passando anche da Mercedes Sosa e Fabrizio De Andrè attraverso un crescendo musicale che coinvolgerà con un travolgente finale a sorpresa. Un concerto che si fa spaccato di un intero mondo musicale e che ripercorre attraverso i grandi successi, di Pino Daniele e Teresa De Sio, un periodo che partendo dagli anni settanta arriva a toccare i giorni nostri senza nessuna nostalgia, ma rendendo la musica protagonista e mettendo al centro lo spettatore, facendolo vibrare all’unisono con le note che dal palco si srotolano verso il pubblico in uno spettacolo di pura energia e di forza catartica.

Ad accompagnare Teresa una line-up d’eccezione: Sasa Flauto, direzione musicale e chitarre, H.E.R. violino, Pasquale Angelini Batteria, Francesco Santalucia tastiere, Vittorio Longobardi Basso, Claudio Giusti, Fiati.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago