INCENDIO CAPENA 3 ELICOTTERI REGIONALI, 1 CANADAIR E 20 ASSOCIAZIONI CON CIRCA 100 VOLONTARI A DISPOSIZIONE DEL SINDACO PER EVACUAZIONE CENTRO STORICO
“E’ una situazione molto complessa, c’è tanto vento ed il fronte del fuoco è molto esteso – raccontano alcuni volontari dell’Avrst Tivoli inviati dalla Regione in supporto a Capena –. Siamo a protezione di due abitazioni multifamiliari”. Gli sganci di canadair ed elicotteri, però, non bastano. Vista la notevole estensione del fronte dell’incendio serve il lavoro di molte squadre a terra.
Sul posto, in ausilio della popolazione, sono intervenuti anche i volontari del Gos.
“La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile della Regione Lazio fa sapere che tra Capena e Morlupo è ancora in corso l’incendio che è divampato già dalle prime ore del pomeriggio di ieri.
Sul posto stanno operando in questo momento 3 elicotteri della flotta aerea regionale, un Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e da terra sono attive 20 associazioni di volontariato con circa 100 volontari di Protezione civile che stanno lavorando con 2 autobotti e vari pick up a protezione della cittadinanza.
Con riferimento alla gravità della situazione il sindaco di Capena, Roberto Barbetti, ha disposto l’evacuazione del centro storico, pertanto l’Agenzia regionale di Protezione civile si è messa a disposizione del sindaco per eventuali esigenze di assistenza alla popolazione”. Lo comunica in una nota la Protezione civile della Regione Lazio.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…