Incendi a Tivoli, due roghi in contemporanea uno a Campolimpido ed una sulla Tiburtina Valeria. Spento da poco, poi, un altro incendio ai Colli di Santo Stefano. Contando anche quello della notte sono sei in un giorno.
Il fuoco alla Crocetta è ripreso in due punti, sul limitare del fronte che ormai arde da lunedì, otto il casale di Todini, sopra l’isola ecologica di La Prece.
AGGIORNAMENTO ORE 20: Ancora in azione l’elicottero della Regione. È una corsa contro il tempo per spegnere le fiamme prima del tramonto, quando il velivolo non può più operare.
AGGIORNAMENTO ORE 18: Il fronte sopra La Prece è stato spento ma il fuoco ha ripreso. In azione l’elicottero. Allarme rientrato negli altri casi.
AGGIORNAMENTO ORE 16.00: Nuovo incendio a Pomata, ha ripreso vicino al rogo della scorsa notte.
AGGIORNAMENTO ORE 14.30: Su via Tiburtina Valeria sta intervento un elicottero che ha già iniziato con gli sganci.
Ai Colli, invece, sono andati distrutti circa 5 mila metri quadri di oliveti e macchia mediterranea. Sui vari roghi stanno operando i vigili del fuoco ed i volontari di protezione civile.
Incendio nella notte a Pomata, circa due ettari di vegetazione distrutti dalle fiamme. Il rogo è scoppiato poco dopo le 22 ed è stato domato solo verso le 3 dai vigili del fuoco e dai volontari della protezione civile di Tivoli dell’Avrst e del Gos. Le operazioni, tra il vento e soprattutto il buio, sono state molto difficoltose.
L’incendio è scoppiato al chilometro 5.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…