Grande incendio a Vicovaro, fiamme anche a Castel Madama
Incendio a Castel Madama e a Vicovaro dalle ore 12. Scoppiato ieri un incendio a Castel Madama dalle ore 12 Bivio di castel madama. Poco dopo è scoppiato un altro gigantesco incendio a Vicovaro, Località Pratarelle. Sono bruciati più di 50 ettari di bosco, terreni coltivati ed oliveti. L’incendio ha inoltre minacciato 3 o 4 […]
Incendio a Castel Madama e a Vicovaro dalle ore 12.
Scoppiato ieri un incendio a Castel Madama dalle ore 12 Bivio di castel madama.
Poco dopo è scoppiato un altro gigantesco incendio a Vicovaro, Località Pratarelle. Sono bruciati più di 50 ettari di bosco, terreni coltivati ed oliveti.
L’incendio ha inoltre minacciato 3 o 4 case di campagna. Il Sindaco Fiorenzo De Simone ha subito evacuato le famiglie, portate al sicuro con i pick up della protezione civile.
Sul posto vigili del fuoco, protezione civile (Anvffc Vicovaro, Cantalupo Mandela – operativi nonostante il lutto, Era Vicovaro, Sambuci) con due elicotteri e carabinieri. Nel corso della nottata, poi, si sono aggiunte tante altre associazioni, tra cui anche l’Avrst di Tivoli, che hanno contribuito alle operazioni di spegnimento e bonifica.
AGGIORNAMENTO: Questo venerdì mattina arrivano buone notizie da Vicovaro. A darle il sindaco, Fiorenzo De Simone: “In via di soluzione il vasto incendio che da ieri pomeriggio imperversa sul versante delle Pratarelle. Determinanti l’intervento congiunto di elicotteri e Canadair e l’incisiva attività di sorveglianza e contenimento durata tutta la notte ad opera dei Vigili del Fuoco e dei moduli di Protezione Civile rimasti sul posto. Allo scopo di evitare ogni minima recrudescenza, resta alta l’allerta dell’Amministrazione Comunale e degli operatori”.
Leggi anche l’ultimo incendio della zona: http://www.notizialocale.it/incendio-vicino-roma/
