Venerdi’ 1 settembre la Roma ospitera’ allo stadio Olimpico la Chapecoense, in un match amichevole organizzato dal club giallorosso, con il patrocinio del Pontifico Consiglio della Cultura, di Roma Capitale e del Coni.
Tutti gli introiti da incasso della gara e altre attivita’ saranno devoluti a sostegno del club brasiliano. L’incontro, che avra’ inizio alle ore 20.45, si disputera’ a quasi un anno di distanza dall’incidente aereo in cui hanno perso la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana.
Da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport, la Chapecoense si e’ rialzata e nel 2017 ha conquistato il titolo nel campionato Catarinense e attualmente occupa il tredicesimo posto in quello nazionale. I biglietti per assistere alla partita amichevole sono in vendita da lunedi’ 21 agosto. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalita’ di vendita dei tagliandi. Scrive la Roma sul sito: “#TodosJuntos: tutti uniti all’Olimpico, a sostegno della Chapecoense!”.
Per maggiori info www.asroma.com/it
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…