Staffetta del cuore 2017, tappa a Tivoli per la corsa nata per combattere il diabete infantile. La manifestazione, che prenderà il via giovedì 21 settembre da Napoli ed arriverà a all’ospedale Meyer di Firenze il 24, farà tappa anche a Perugia.
La corsa è promossa dall’associazione sportiva Weloveinsulina Team, insieme ai partner sportivi In giro col diabete, Ancora in viaggio, ed i tiburtini dell’asd Uv Tivoli Gentlemen.
Alla staffetta, di circa 600 chilometri, parteciperanno 30 atleti che si alterneranno di corsa ed in bicicletta.
Obiettivo della manifestazione far conoscere questa malattia che, in dieci anni, ha triplicato i bambini colpiti. I sintomi sono stanchezza, diuresi eccessiva e sete intensa, ma prevenzione e diagnosi precoce sono i migliori strumenti per debellarne gli effetti.
Si parte giovedì 21 settembre da Napoli con il supporto dell’associazione Diabete Junior Campania. Nelle primissime ore di venerdì 22 gli atleti si muoveranno in direzione Tivoli, dove è previsto l’arrivo in serata accolti dall’associazione. Ripartiranno poi nella notte da Tivoli per raggiungere Perugia sabato 23 accolti da Agd Umbria. Infine domenica 24 ancora di corsa alla volta della meta finale dell’evento, raggiungendo intorno alle 15.30 l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Durante le diverse tappe la scia degli atleti ‘travolgerà’ con l’amore e la solidarietà le persone affette da questa malattia per farle uscire allo scoperto e far sentire loro vicinanza. A supportare il progetto di Weloveinsulina Team anche Diabete Junior Campania, Agd Umbria e Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete (Atbgd), con cui durante le giornate saranno realizzati eventi di informazione.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…