Nuovo Video sul maltempo a Tivoli oggi
Maltempo Tivoli: circa 30 interventi e si attendono ora i nuovi temporali
AGGIORNAMENTO ORE 14.45: In funzione le pompe idrovore a Ponte Lucano.
AGGIORNAMENTO ORE 14.30: Durante la fase dell’emergenza in corso, per segnalare tombini e griglie di raccolta ostruiti dagli eventi atmosferici in corso chiamare il numero telefonico 0774331532
AGGIORNAMENTO ORE 14.15: Il Centro operativo comunale per l’emergenza informa che a Tivoli il livello di allerta resta massimo. Secondo le previsioni attuali, nel pomeriggio potrebbero verificarsi rovesci e temporali di entità pari o superiore a quelli registrati finora.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00: Livello di allerta massimo a Tivoli per il maltempo. Nuovo invito da parte del Comune ad utilizzare i numeri di emergenza solo per segnalare allagamenti o casi di pericolo NON per richiedere informazioni.
AGGIORNAMENTO ORE 11.45: Per l’emergenza maltempo in corso si chiede a tutti i cittadini di evitare, se non per assoluta necessità, spostamenti in automobile in tutto il territorio comunale.
تم نشره بواسطة Claudio Iannilli في 10 سبتمبر، 2017
Allerta per tutta la giornata di domenica e fino a lunedì mattina. Già da sabato il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione Lazio.
Nel corso della riunione del Coc è stato verificato che di recente sono stati effettuati interventi di pulizia e di disostruzione dei tombini e delle griglie di raccolta delle acque meteoriche, in particolare nelle zone più a rischio allagamento. Sono state inoltre attivate squadre di pronto intervento anche con l’ausilio di personale e mezzi di Asa spa e di ditte specializzate, per affrontare eventuali emergenze.
La polizia locale ha altresì predisposto turni di servizio straordinari.
E’ stato disposto che squadre delle associazioni di protezione civile, a partire dalle prime precipitazioni, effettueranno un costante monitoraggio dei fossi e dei corsi d’acqua secondari in tutto il territorio comunale.
Il sindaco invita i cittadini alla massima prudenza, in particolare a non utilizzare locali interrati e seminterrati nelle zone a rischio allagamento, ad allontanare da essi veicoli e beni di valore e più in generale a prendere tutte le precauzioni necessarie a salvaguardia delle persone, degli animali e delle cose.
In caso di emergenza e di un eventuale innalzamento del livello di allerta dall’attuale arancione a rosso (massimo livello di allerta) che potrebbe verificarsi nella giornata di domani, i cittadini sono chiamati a limitare gli spostamenti se non per assoluta necessità.
Aggiornamenti sull’evoluzione della situazione saranno pubblicati in tempo reale sulla app gratuita comunica city (utilizzabile da tutti gli smartphone e i dispositivi mobili) e sulla pagina facebook Comune di Tivoli – Palazzo San Bernardino.
Tivoli: il diluvio
Posted by Gruppo Operativo Soccorso on domingo, 10 de septiembre de 2017
Video di Gruppo Operativo Soccorso
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…