Maltempo a tivoli: a metà mattina si è allagato, come al solito, lo svincolo di Ponte Lucano e, a seguire, anche la via Maremmana Inferiore che è stata chiusa. Di conseguenza stop anche al casello autostradale dell’A24 per tutte le vetture in uscita a Villa Adriana.
Dei massi sono caduti sulla provinciale per San Gregorio da Sassola e sulla Tiburtina Valeria, in zona Crocetta. Poco dopo, verso La Prece, un fiume di fango ha invaso la strada.
Diversi garage e scantinati allagati, poi, a Villa Adriana, sempre nella zona di Via Venezia Tridentina e via Leonina. Fino a metà pomeriggio i volontari dell’Avrst e del Gos avevano effettuato una trentina di interventi con le pompe idrovore.
Vigili del fuoco e volontari, poi, in mattinata hanno dovuto “ripescare” diverse vetture rimaste bloccate nelle strade invase dall’acqua. A Ponte Lucano una persona era rimasta bloccata all’interno della vettura.
Problemi anche a Castel Madama per uno smottamento che ha interessato parte di via di Fonte Santocco.
Nonostante diversi interventi di pulizia effettuati dal Comune e dall’Asa in queste ultime due settimane molti tombini si sono ostruiti nuovamente. Domenica da Palazzo San Bernardino sono state incaricate due ditte, in urgenza, per effettuare nuovi interventi. Per tutta la giornata gli operai hanno lavorato nelle aree più critiche e dove c’erano problemi segnalati dai cittadini al numero messo a disposizione dal Comune.
Problemi per il maltempo anche all’ospedale di Tivoli per l’allagamento del piazzale di sosta delle ambulanze, fuori al pronto soccorso, e per delle infiltrazioni nella sala rossa. Le squadre di manutenzione dell’Asl si sono subito attivate e non ci sono state ripercussioni sull’attività del Dea.
Leggi anche: https://www.notizialocale.it/maltempo-tivoli-30-interventi/
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…