Su disposizione del sindaco Giuseppe Proietti, dalle ore 11:30 di oggi è attivo in via Monte Vescovo il Centro operativo comunale (Coc) per l’ allerta meteo in corso che prevede un livello di criticità arancione anche per la città di Tivoli (vedere comunicato diffuso ieri, riportato di seguito).
Secondo le previsioni attuali la perturbazione dovrebbe arrivare nel pomeriggio tra le ore 17 e le ore 19; fenomeni più intensi, con temporali e rovesci di maggiore entità, dovrebbero verificarsi tra le ore 23 e le ore 2 e tra le ore 3 e le ore 8.
E’ stata tra l’altro disposta la presenza della polizia locale e delle squadre di pronto intervento all’arrivo della perturbazione nei punti di più elevata criticità, con particolare riferimento all’area di Ponte Lucano.
Inoltre sono stati predisposti sacchi di sabbia per prevenire e arginare gli allagamenti nei pianti interrati, in particolare nel quartiere di Villa Adriana e sono stati allertati i responsabili delle strutture sanitarie e i cittadini che vivono in prossimità dei corsi d’acqua secondari più a rischio.
Gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione saranno pubblicati in tempo reale sulla app gratuita comunicacity, disponibile per tutti i dispositivy mobile sulla pagina facebook Comune di Tivoli – Palazzo San Bernardino.
In caso di emergenza i numeri utili sono: 803 555, il 112 o il Coc di Tivoli al numero 0774331532.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…