Categories: SportTivoli

Calcio, Piacentini dalla Css al Frosinone

 

 

Il ragazzo di Tivoli, passato lo scorso anno dalla Città dello Sport e Salute alla società ciociara, ha realizzato una doppietta con l’Under 15 contro il Perugia

Titolare e subito in gol, grande esordio di Edoardo Piacentini con la maglia del Frosinone. Il ragazzo di Tivoli, passato lo scorso anno dalla Città dello Sport e Salute alla società ciociara, ha realizzato una doppietta con l’Under 15 contro il Perugia. “È notizia straordinaria – ha commentato Gianluca Lillo, della Css Tivoli –. Edoardo è uscito dai giovanissimi regionali ed alla prima partita di un campionato nazionale ha siglato subito due gol. Per noi, che come società l’abbiamo cresciuto per 4 anni, è tra le soddisfazioni più grandi”. Ceduto al Frosinone lo scorso giugno “Ha iniziato la preparazione con loro, e si è conquistato subito la maglia da titolare ed il ruolo da protagonista. Sono convinto che farà ancora meglio perché è un ragazzo molto determinato. In attacco può giocare in tutti i ruoli, è molto potente e spietato. Negli ultimi 30 metri è decisivo, vive per il gol. Può ricordare Belotti. In questi mesi sta facendo grandi sacrifici, vive e studia a Tivoli e si allena a Frosinone, facendo il pendolare”. Piacentini lo scorso anno ha realizzato 53 gol nei Regionali. Per un ragazzo che ha esordito altri due sono in rampa di lancio, sempre con la maglia ciociara.

“Ci sono anche Ippolito e Battisti, sicuramente anche loro diventeranno protagonisti. Poi stiamo lavorando su un nuovo progetto di scuola calcio per far crescere nuovi Edoardo. Lui sarà il primo di una lunga serie, Tivoli è una piazza con tanti ragazzi interessanti che possono ambire ai professionisti”. Dietro ad un ragazzo che esordisce in un campionato a livello nazionale c’è un grande lavoro, del giocatore ma anche della società che lo allena. “Abbiamo – prosegue Lillo –un progetto organizzativo didattico importante che va dalla scuola calcio all’agonistica. Determinante è avere talento, ed Edoardo ce l’ha, ma non basta. Ci devono essere le persone giuste al posto giusto, come alla Css. Il grande lavoro svolto da lui, e dalla società, gli ha permesso oltre che di andare tra i professionisti, anche di non sentire la differenza. Abbiamo dato al Frosinone un ragazzo già pronto e questo è un merito della società”. “Ai nostri ragazzi – conclude il dirigente della Città dello Sport e Salute – diciamo che l’allenamento è il segreto della domenica e del migliorare le prestazioni. Gli consigliamo sempre di allenarsi, ogni volta, come se fosse l’allenamento della vita. Occorre sempre andare al massimo per arrivare ad alti livelli”.

Share
Published by

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

9 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

48 minuti ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

3 ore ago