A Tivoli il 23 settembre, con l’adesione dell’Assessorato all’Ambiente, ancora una volta si cancelleranno le scritte vandaliche sui muri del centro storico e saranno gli allievi dell’Istituto di formazione “Tivoli forma” che, primi ad aderire, si incaricheranno, muniti di pennelli, carriole e vernici di eliminarle.
Novità assoluta, a partecipare per la prima volta alla manifestazione sarà un gruppo di migranti ospiti del Centro Sprar Amahoro di Colle Cesarano che tornano a lavorare per la città dopo la partecipazione alle attività di soccorso conseguenti all’alluvione del 14 ottobre 2014.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è a Piazza Garibaldi, sotto l’arco dei Padri costituenti, alle 9.30.
A Marano Equo la manifestazione si svolgerà invece sabato 30 settembre, in quel caso saranno i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a raccogliere cartacce abbandonate lungo le strade del borgo.
Anche in questi caso il Comune ha aderito ufficialmente e sarà il vice sindaco Luisa Piacentini a partecipare attivamente alla manifestazione.
Appuntamento alla “Maina” alle 10.30.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…