A Tivoli il 23 settembre, con l’adesione dell’Assessorato all’Ambiente, ancora una volta si cancelleranno le scritte vandaliche sui muri del centro storico e saranno gli allievi dell’Istituto di formazione “Tivoli forma” che, primi ad aderire, si incaricheranno, muniti di pennelli, carriole e vernici di eliminarle.
Novità assoluta, a partecipare per la prima volta alla manifestazione sarà un gruppo di migranti ospiti del Centro Sprar Amahoro di Colle Cesarano che tornano a lavorare per la città dopo la partecipazione alle attività di soccorso conseguenti all’alluvione del 14 ottobre 2014.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è a Piazza Garibaldi, sotto l’arco dei Padri costituenti, alle 9.30.
A Marano Equo la manifestazione si svolgerà invece sabato 30 settembre, in quel caso saranno i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a raccogliere cartacce abbandonate lungo le strade del borgo.
Anche in questi caso il Comune ha aderito ufficialmente e sarà il vice sindaco Luisa Piacentini a partecipare attivamente alla manifestazione.
Appuntamento alla “Maina” alle 10.30.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…