13 milioni per Tivoli: straordinario lavoro di Governo e Pd “Su proposta del Ministro Dario Franceschini la conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” e dalla Programmazione Strategica Nazionale per un totale di 133 milioni di euro di investimenti sulla Cultura nelle città italiane.
A Tivoli viene finanziata per 13 milioni di euro la messa in sicurezza, conservazione, restauro e valorizzazione del Santuario di Ercole Vincitore, con auditorium e parcheggio nel centro storico cittadino.
E’ una notizia straordinaria per la nostra città che valorizza un monumento storico di pregio internazionale e concorrerà a rilanciare il centro storico e a creare nuove opportunità per il turismo e nuova occupazione.
Ringrazio il Ministro Dario Franceschini: continua l’impegno del Governo e del Partito Democratico per la cultura, il turismo e per i territori”.
Così in una nota il deputato del Pd, Andrea Ferro.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…