13 milioni per Tivoli: straordinario lavoro di Governo e Pd “Su proposta del Ministro Dario Franceschini la conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” e dalla Programmazione Strategica Nazionale per un totale di 133 milioni di euro di investimenti sulla Cultura nelle città italiane.
A Tivoli viene finanziata per 13 milioni di euro la messa in sicurezza, conservazione, restauro e valorizzazione del Santuario di Ercole Vincitore, con auditorium e parcheggio nel centro storico cittadino.
E’ una notizia straordinaria per la nostra città che valorizza un monumento storico di pregio internazionale e concorrerà a rilanciare il centro storico e a creare nuove opportunità per il turismo e nuova occupazione.
Ringrazio il Ministro Dario Franceschini: continua l’impegno del Governo e del Partito Democratico per la cultura, il turismo e per i territori”.
Così in una nota il deputato del Pd, Andrea Ferro.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…