Il prossimo 6 Ottobre, alle ore 17.30 presso le Scuderie Estensi, Asa Tivoli S.p.A. apre la stagione degli incontri pubblici con l’illustre ospite, ideatore e sperimentatore della Strategia Rifiuti Zero, emerito Prof.della St.Lawrence University: Paul Connett.
L’incontro volto ad illustrare il cammino del Comune di Tivoli secondo la Strategia Rifiuti Zero , sarà un’ottima occasione per ascoltare direttamente dalle parole del Prof.Connett il significato dei “10 passi” Zero Waste, dove la non produzione di rifiuti genera il più ampio benessere sociale, di redditi e salute.
Nell’incontro saranno presentati i risultati della raccolta differenziata a Tivoli con la presenza del Presidente di Zero Waste Europa, Rossano Ercolini e del Prof. Paul Connett.
L’evento, collegato anche alla giornata successiva del 7 Ottobre, vede il Prof. Connett, il Presidente di Asa Tivoli Spa Ing. Girardi e lo sponsor Unieuro, presenti insieme al consueto appuntamento del primo sabato del mese di Tivoli Miniera Urbana in Piazza Nassirya (Tivoli Terme).
In occasione dell’ampliamento dell’orario di conferimento Raee e ingombranti dalle 8:00 alle16:00, sarà offerta in mattinata una Colazione Rifiuti Zero e Buoni sconto Unieuro.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…