Mense a Guidonia Montecelio, in Comune convocato un tavolo tecnico per facilitare l’iter di adozione del pasto da casa. L’Amministrazione sta lavorando alla richiesta avanzata da mesi dalle famiglie guidoniane. La soluzione del pasto da casa era invocata da molti ancor prima che le tariffe schizzassero alle stelle con la gestione commissariale del Municipio.
“Come già anticipato prima dell’apertura dell’anno scolastico – spiegano dal Comune –, l’amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio intende facilitare le operazioni necessarie affinché le scuole della Città, nel rispetto dell’autonomia discrezionale dei Dirigenti Scolastici, adottino quanto prima la possibilità del pasto da casa”.
Convocate al tavolo, indetto dall’assessore Paolo Aprile: scuole, ASL, uffici tecnici comunali, Ministero dell’Istruzione, rappresentanti dei genitori e gestore del servizio mensa. Appuntamento ora martedì 3 ottobre.
“È un problema molto sentito dalle famiglie – ha dichiarato l’assessore Aprile – ma non essendoci ancora regole chiare su attribuzione di ruoli, compiti e responsabilità ci siamo sentiti in dovere di coordinare la situazione per arrivare ad una risoluzione. Praticamente una mini conferenza dei servizi dove ci siano tutti gli attori in campo e ci si possa confrontare e decidere”.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…