Scontri a Guidonia Montecelio, il day after all’Albuccione trascorre tra controlli serrati delle forze dell’ordine ed invasione di giornalisti. Mentre su tutti i giornali e televisioni nazionali si parla dei tafferugli tra cittadini e rom, la destra guidoniana interviene sulla vicenda chiedendo sgomberi immediati.
“Le scene di guerriglia urbana accadute questa notte all’Albuccione, scatenate dall’atteggiamento violento ed antisociale dei nomadi presenti nell’enorme campo Rom, sono la dimostrazione che i residenti dell’Albuccione non possono più tollerare la presenza di chi non ha alcuna intenzione di integrarsi – ha commentato Alessandro Messa, dirigente nazionale Fratelli d’Italia – An –. Lo sgombero immediato dell’insediamento e delle baraccopoli non è solo uno slogan, ma una richiesta disperata di tutta la cittadinanza al Sindaco ed al Prefetto. Noi lo chiediamo da anni. Voglio esprimere la piena solidarietà mia e di Fratelli d’Italia ai residenti che ieri sono stati costretti a reagire all’abusivismo e ad anni di degrado. Il buonismo dei benpensanti genera pattumiere sociali, alle quali i cittadini si ribellano necessariamente”.
“Che la situazione fosse insostenibile era chiaro – ha aggiunto il consigliere comunale Arianna Cacioni FdI-An –. Serve in intervento serio che riporti questa zona a condizioni normali. Guidonia Montecelio e Albuccione non possono essere la zona dove tutti i nomadi si stanziano dopo essere stati sgomberati dai comuni limitrofi, per questo chiederemo l’intervento urgente del Prefetto e la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza al più presto. Alla città serve decoro e tranquillità, cose che meritano i nostri cittadini. Saremo dunque con gli abitanti di Albuccione in questa battaglia”.
“C’è tanta tristezza – ha commentato Giovanna Ammaturo, consigliere comunale di Noi Con Salvini –, da concittadina oltre che da migliaia di elettori di Noi con Salvini che avvertiamo il profondo disagio di chi, in questi lunghi anni, è stato lasciato solo a combattere una lotta impari per restituire alla bella frazione dell’Albuccione la dignità di vivere nella legalità, nella sicurezza, nella serenità. Noi con Salvini seguirà con attenzione la apertura di un presidio di Forze dell’Ordine nella frazione dell’Albuccione e il definitivo abbattimento delle costruzioni abusive e completo risanamento del parco pubblico”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…