Segnali positivi dal primo test stagionale contro il Marino, formazione che le ragazze tiburtine affronteranno anche in campionato. Una gara che ha fornito a mister Di Stefano una buona serie di spunti su cui lavorare in vista dell’avvio del campionato
Una formazione per buona parte rinnovata, quella messa in piedi durante l’estate dalla dirigenza tiburtina, guidata da un allenatore d’esperienza come Alessandro Di Stefano, e che senza volerlo nascondere, ambisce ad un obiettivo di vertice nel torneo di serie C.
Un primo assetto da gara è stato provato mercoledì sera contro il Marino. Un test ideale, quello contro il team guidato da mister Giacomo Rebiscini, per rodare gli schemi, ma soprattutto per valutare la condizione atletica delle singole ragazze, dopo poco più di tre settimane di preparazione atletica svolte in palestra sotto la guida di Andrea D’Offizi.
Per la cronaca l’incontro è terminato con la vittoria per 3-1 delle ragazze dell’Andrea Doria.
Al termine della gara, mister Di Stefano ha affermato “di essere soddisfatto del risultato ottenuto contro una squadra tenace e ben preparata, come quello del Marino, e che al di là del punteggio, l’incontro è servito soprattutto per valutare il livello di preparazione tecnica e fisica del gruppo e per far riprendere il ritmo partita alle atlete, fornendo una buona serie di spunti su cui lavorare in vista dell’avvio del campionato”.
L’Andrea Doria farà il suo esordio nel campionato di serie C domenica 15 ottobre a Roma contro il Don Orione, quindi è ancora presto per esprimere un giudizio sul collettivo amaranto blu, il cui obiettivo principale, in questo momento, è quello di trovare la giusta intesa tra le atlete che compongono la rosa e di valutare le risposte dopo questa prima fase di preparazione atletica.
La prossima amichevole per le ragazze dell’Andrea Doria è in programma sabato 30 settembre alle 16:45 a Roma, presso il Pala Volleyrò Andrea Scozzese dove è in programma un quadrangolare contro la Fenice, la formazione Under 14 e Under 16 del Volleyrò Casal de Pazzi (rispettivamente inserite nel campionato di serie D e serie B2).
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…