Categories: SportTivoli

Pallavolo: Andrea Doria, bene il primo test delle ragazze tiburtine

 

Segnali positivi dal primo test stagionale contro il Marino, formazione che le ragazze tiburtine affronteranno anche in campionato. Una gara che ha fornito a mister Di Stefano una buona serie di spunti su cui lavorare in vista dell’avvio del campionato

Una formazione per buona parte rinnovata, quella messa in piedi durante l’estate dalla dirigenza tiburtina, guidata da un allenatore d’esperienza come Alessandro Di Stefano, e che senza volerlo nascondere, ambisce ad un obiettivo di vertice nel torneo di serie C.

 

Un primo assetto da gara è stato provato mercoledì sera contro il Marino. Un test ideale, quello contro il team guidato da mister Giacomo Rebiscini, per rodare gli schemi, ma soprattutto per valutare la condizione atletica delle singole ragazze, dopo poco più di tre settimane di preparazione atletica svolte in palestra sotto la guida di Andrea D’Offizi.

Per la cronaca l’incontro è terminato con la vittoria per 3-1 delle ragazze dell’Andrea Doria.

 

Al termine della gara, mister Di Stefano ha affermato “di essere soddisfatto del risultato ottenuto contro una squadra tenace e ben preparata, come quello del Marino, e che al di là del punteggio, l’incontro è servito soprattutto per valutare il livello di preparazione tecnica e fisica del gruppo e per far riprendere il ritmo partita alle atlete, fornendo una buona serie di spunti su cui lavorare in vista dell’avvio del campionato”.

L’Andrea Doria farà il suo esordio nel campionato di serie C domenica 15 ottobre a Roma contro il Don Orione, quindi è ancora presto per esprimere un giudizio sul collettivo amaranto blu, il cui obiettivo principale, in questo momento, è quello di trovare la giusta intesa tra le atlete che compongono la rosa e di valutare le risposte dopo questa prima fase di preparazione atletica.

La prossima amichevole per le ragazze dell’Andrea Doria è in programma sabato 30 settembre alle 16:45 a Roma, presso il Pala Volleyrò Andrea Scozzese dove è in programma un quadrangolare contro la Fenice, la formazione Under 14 e Under 16 del Volleyrò Casal de Pazzi (rispettivamente inserite nel campionato di serie D e serie B2).

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago