Una Nuova Storia, giovedì 12 le elezioni del presidente della lista civica

Una Nuova Storia, giovedì 12 le elezioni del presidente della lista civica.

Tre i candidati in lizza.  Dario Saccoccia, 30 anni, geologo, da anni attivista politico nel mondo prima universitario e poi associativo. Paolo Coccia, 22 anni, studente di giurisprudenza, attivo nel mondo dell’associazionismo sportivo. Giuliano Girlando, 35 anni, blogger e da sempre attivista nel mondo delle associazioni culturali e antimafia.

“Quattro anni – spiegano dal movimento civico – fa abbiamo deciso di dar vita a un sogno chiamato UnaNuovaStoria. Un luogo politico aperto con una precisa e ambiziosa missione: realizzare il 15 anni la città raccontata nel programma che ha portato l’attuale Sindaco a governare il nostro territorio. Dalle periferie al centro storico. Un programma che era una visione. Una visione che condividiamo ancora e che intendiamo arricchire e perseguire con tutte la forze, convinti che la politica sia una cosa terribilmente bella quanto incredibilmente complessa e necessaria. E che oggi più che mai, in questa crisi che sta vivendo, abbia bisogno d’essere più partecipata. In tutti gli spazi. Vecchi, nuovi, ancora da immaginare, partitici o associativi, di quartiere o culturali che siano”.

“Noi, come movimento civico intenzionato a proseguire il cammino amministrativo e a rappresentare nelle istituzioni chi condivide la visione di città e l’agire la politica di cui siamo portatori, continuiamo a essere aperti e chiedere a gran voce partecipazione e confronto per produrre e mettere a disposizione della collettività idee ed energie libere dai vincoli, dalle stanze chiuse e da quel mondo a sé a cui ci hanno abituati. Idee ed energie lontane da chi continua a non comprendere come la società oggi abbia bisogno di riscoprire, attraverso il coinvolgimento, la politica come servizio e arte della possibilità e non come il mezzo che crea le fortune di pochi e riduce tanti, troppi, alla marginalità e al silenzio. Idee ed energie in grado di progettare“.

Una Nuova Storia oggi è rappresentata in Consiglio Comunale dai consiglieri Damiano Leonardi e Irene Marinucci e nel Consiglio dei Giovani  da  Giuseppe Diluiso, Francesca Pacifici, Vincenzo Cerulli e Marco Altamura.

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

12 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

46 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago