Nuovi dirigenti a Guidonia Montecelio

Nuovi dirigenti a Guidonia Montecelio, chiuse le selezioni per l’area sociale e cultura e uno per quella tecnica lavori pubblica.

Dal Comune

La ricerca di due figure mancanti e fondamentali per far girare correttamente la macchina amministrativa comunale ha prodotto i suoi risultati. Tramite la procedura di selezione pubblica per l’individuazione di due dirigenti ex art 110, uno per l’area sociale e cultura e uno per quella tecnica lavori pubblici, si sono concluse le operazioni che hanno portato ad individuare Domenico Nardi e Paolo Cestra come dirigenti dell’amministrazione della nostra città.

Chi sono i nuovi dirigenti

Domenico Nardi, 43 anni, è in forza presso questa amministrazione già dal 2008 , come Titolare di posizione organizzativa nell’area servizi sociali dal 2016 e sarà destinato all’area sociale e cultura.
L’architetto Paolo Cestra , 54anni, dal 2002 è Responsabile pianificazione territoriale presso il Comune di Alatri e sarà destinato all’area Lavori Pubblici.

“La selezione – spiegano dall’Amministrazione – è avvenuta rispettando ogni aspetto della normativa del TUEL e successive integrazioni a cominciare dai criteri necessari per la candidatura comunicati attraverso un bando pubblico, all’esame dei curricula e ai colloqui effettuati da una commissione esterna composta da 3 membri proprio per garantire piena imparzialità. La stessa commissione selezionatrice ha poi trasmesso l’esito delle valutazioni e dei colloqui al Sindaco con l’indicazione delle candidature più meritevoli rispetto ai criteri di selezione dando la possibilità al Sindaco di esprimere la sua valutazione, vista la natura fiduciaria dell’incarico”.

“Dopo 3 mesi dell’insediamento di questo governo e le difficoltà avute per la presenza di soli 3 dirigenti a copertura di tutte le aree, finalmente si fa un ulteriore passo verso una prima e vera normalizzazione del lavoro e la progressiva uscita dall’emergenza – ha dichiarato il Sindaco Michel BarbetAttendiamo ora di completare il quadro nelle prossime settimane con l’esito del bando per l’individuazione del dirigente alle finanze“.

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

50 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago