Violenza a La Botte, dalla coalizione civica la richiesta di un centro antiviolenza “E’ una priorità non più differibile”.
“Nel caso specifico – commentano dalla coalizione civica di Guidonia Domani, Il Biplano, Nuovo Progetto Democratico – non è accettabile che una città grande come Guidonia Montecelio non abbia un centro antiviolenza. Questo orribile episodio di violenza è venuto, tristemente, alla luce, ma quanti restano nel chiuso di quattro mura. È necessario, e non più procrastinabile, offrire a donne e bambini un punto di riferimento e di aiuto”.
“Nel primo consiglio comunale utile – proseguono Guidonia Domani, Il Biplano, Nuovo Progetto Democratico – presenteremo una mozione per impegnare il Sindaco e l’Amministrazione ad attivarsi per ripristinare con urgenza questo essenziale servizio, che manca ormai da troppo tempo. Anche se la crisi economica del Comune impone scelte difficili, questa è una priorità non più differibile ed è necessario trovare finanziamenti sovracomunali e sponsorizzazioni per aprire questa struttura”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…