Sabato tempo di congressi per il Partito Democratico a Tivoli e Guidonia Montecelio. Appuntamenti cruciali in entrambe le città dove, per motivi diversi, il Pd è chiamato a risollevarsi dopo aver fallito gli ultimi appuntamenti elettorali amministrativi. In vista delle prossime elezioni, politiche e regionali, ed a Tivoli anche delle comunali tra un anno e mezzo, il ruolo del segretario cittadino sarà cruciale.
Oltre ai vertici comunali si voteranno anche quelli provinciali con in lizza per il ruolo di segretario provinciale il tiburtino Rocco Maugliani.
Il partito nella Città dell’Aria è commissariato dopo le dimissioni dell’ex segretario Mario Lomuscio, candidatosi ed eletto al consiglio comunale la scorsa primavera. Appuntamento al bar Lanciani, dalle 10.30, con la presentazione delle mozioni dei candidati e dibattito. Voto dalle 13 alle 19.
Il successore del segretario uscente, Alessandro Fontana, sarà scelto con una mozione unica tra le diverse anime del Pd tiburtino. Il convegno di giovedì scorso alle Scuderie Estensi ha sancito l’accordo tra le varie componenti per un ritrovato clima di unità e collaborazione.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…